UNA VITA GENTILE

Quando ho aperto questo blog ero una mamma che aveva deciso di ricominciare a lavorare aprendo un negozio di giocattoli.

Per mesi mi sono documentata su quali fossero i giochi migliori, quali caratteristiche dovessero avere, come dovessero essere  usati per la sicurezza dei più piccoli.

Gran parte della mia vita ruotava quindi intorno ai bambini e per questo i post che scrivevo riguardavano questi argomenti.

Adesso il mio negozio è chiuso, i miei figli stanno crescendo e sono tornata ad appassionarmi a cose che ho sempre amato ma che per mancanza di tempo avevo accantonato.

Io sono una persona introversa, sin da piccola ho avuto un carattere un po’ malinconico ma non triste, parlo di quella malinconia che ti fa apprezzare le cose e soprattutto ti fa pensare molto sul senso della vita.

Sì, lo so, sembra strano che una ragazza giovane pensi a queste cose ma il mio carattere è questo e solo ora ho imparato ad accettarlo e a non sentirmi sbagliata: del resto sono un capricorno e dicono che quelli del mio segno nascono vecchi e ringiovaniscono nel corso della vita!

Per stare bene ho sempre avuto bisogno di cercare la bellezza, l’ armonia e la gentilezza delle cose, anche se nella realtà non ne ho trovata molta e per questo spesso mi rifugiavo in un mio mondo di fantasia.

C’ erano poi delle cose che mi piacevano tanto e sono queste le passioni di cui parlavo prima: io amo i gatti, Londra e l’ Inghilterra, il cinema, il mare in tempesta, il tennis, il pattinaggio sul ghiaccio e ultimamente ho scoperto che mi piace molto e mi rilassa scrivere.

In questa parte del blog parlerò di tutto questo, cercando di ritagliare uno spazio di serenità per me e per tutti quelli che leggeranno.

Ho diviso questa sezione in due parti:

  • scaldacuore – tutte le cose che amo
  • il diario di Laura – dove mi cimento con la mia nuova passione, la scrittura, immaginando di scrivere il diario di una donna alla ricerca di tante risposte.

Buona lettura,