Ciao e grazie di essere arrivata fino a qui! Sono Paola e spero che diventeremo amici.

TI PARLO UN PO’ DI ME

Sono nata a Firenze un po’ di anni fa ( non essere troppo curiosa ) e poco prima di sposarmi mi sono trasferita in un paese della provincia.

Sono andata a vivere  con quello che allora era il mio fidanzato in una casa che abbiamo restaurato da cima a fondo. Quando abbiamo trovato quella casa così malridotta, ci siamo subito ” sentiti a casa ” e da allora abbiamo imparato ad amare il nuovo posto dove ci trovavamo, anche se abituarsi ai nuovi ritmi di vita non è stato semplice.

Con il passare degli anni sono arrivati 3 splendidi figli ed io sono rimasta a casa a prendermi cura di loro.
Sono felicissima di essermi potuta godere tutti i loro momenti più belli e mi considero fortunata perchè poter seguire giorno dopo giorno la crescita dei propri figli è un privilegio, anche se non ti nascondo che dal punto di vista economico non è stato facile.

LA SVOLTA

Quando poi i bambini sono cresciuti è tornata in me la voglia di fare qualcosa anche al di fuori della famiglia ed ho iniziato a costruire il mio sogno: aprire un negozio.
Purtroppo il sogno è durato poco, ma è stato bellissimo lo stesso.
Mi sono orientata da subito verso il mondo dei bambini perchè era quello che conoscevo molto bene e mi sono buttata con grande entusiasmo nel progetto del mio negozio: “ Stella stellina – imparare giocando “.

Il lavoro di preparazione non è stato semplice ed è durato quasi un anno durante il quale tutte le sere mi mettevo davanti al computer per cercare idee e prodotti che mi convincessero.
Non volevo proporre i soliti giochi visti e rivisti in televisione, che durano il tempo di una stagione e poi vengono messi da parte e sostituiti con il nuovo giocattolo di moda.
Ho cercato di portare ai miei clienti prodotti nuovi, particolari, ma soprattutto certificati sotto tutti gli aspetti, perchè quando parliamo di bambini la sicurezza viene prima di tutto.
 

In questa foto vedi il mio negozio ( ora chiuso )

LA NASCITA DEL BLOG

Il blog è nato nello stesso periodo e all’inizio parlava di giochi, sicurezza e consigli per genitori.

La vita però ti porta a cambiare ed io ora sento il bisogno di condividere le mie esperienze di vita, quindi ho aggiunto delle nuove categorie.

Attualmente il blog è composto dalle sezioni:

HOME: dove trovi tutti i post del blog.

PER PRIMA COSA: la parte che stai leggendo ora.

GENITORI e FIGLI : ti parlo di me, della mia  vita da mamma e non solo.

I MIEI FILM : scrivo delle recensioni sui film che hanno segnato la mia vita, che mi sono particolarmente piaciuti e che vorrei rivedere con i miei figli per condividere insieme a loro l’emozione che mi hanno trasmesso.

UNA VITA GENTILE: questa è la parte del blog che sento più vicina a me. E’ divisa in due parti: ” Scaldacuore ” dove parlo di tutto quello che mi piace e che, appunto, mi scalda il cuore ( l’ Inghilterra, Londra, i gatti, le belle case, i posti del cuore…). La seconda parte si chiama ” Il diario di Laura “: qui do sfogo alla mia passione per la scrittura e scrivo la storia di questa Laura immaginaria. Perché lo faccio? perché ho scoperto recentemente che scrivere mi rilassa tantissimo e mi fa dimenticare tutti i problemi.

AREA RISERVATA:  ho inserito le schede didattiche che ho preparato per i miei figli nel corso degli anni e tante altre idee che ti possono aiutare a organizzare la vita familiare.
Sono schede molto semplici e ” casalinghe ” ma a me sono state molto utili.
Sono in formato PDF quindi le puoi scaricare e stampare, ma per farlo devi iscriverti all’ AREA RISERVATA.

Infatti ho deciso di metterle a disposizione, naturalmente completamente GRATIS, a chi decide di seguirmi, per ringraziarlo.

 

Ecco, questo per il momento è tutto.
Se trovi interessante quello che sto facendo continua a seguirmi, ne sarò felice.

A presto.